SAMULI HALLA
INSTALLAZIONE n. 8 “Nordic butterflies”
Nordic Butterlfies nasce dalla collaborazione di tre artisti finlandesi.Samuli Halla è uno scenografo che lavora per lo più nel teatro di prosa. Ha collaborato per circa 20 anni in tutti i principali teatri finlandesi. Ha un’eccezionale abilità nell’uso della visual art, notevole conoscenza dei materiali e sa lavorare su differenti location, sia in interni che in esterni. Ha lavorato anche nel cinema come scenografo e set designer.
Katja Kouvolainen è pittrice ed artista. Ha lavorato a lungo in tutti i campi della pittura, murales e visual art. Ha un’incredibile capacità di tradurre in immagini ampi paesaggi con tecniche sperimentali e mescolando linguaggi diversi.
Kari Kola lavora con la luce da più di 15 anni, in tutti i campi dell’illuminazione. Negli anni ha lavorato sia come tecnico sia come artista in diverse produzioni inclusi festival, opere, musical, performance multimediali, cerimonie di apertura e, ovviamente, light-art.
Il suo motto è: “niente è impossibile: è solo una questione di decidere quanto vuoi usare la tua energia per raggiungere il tuo scopo”.
torna all'elenco degli artisti


